KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Pestifero » 30 lug 2014, 19:41

beh.. in effetti il filo che esce fuori potrebbe darti fastidio e non si intona con tutta la moto.... e poi quanti passaggi devi fare per accenderli.... fossi in te la venderei subito... un bel GS e ti togli il contrappasso.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Papimati » 30 lug 2014, 19:46

Beh, certo, ci mettiamo assieme anche la questione delle mappe che non si conservano ed il risultato è che la kappona è da vendere!

A pesti' ma tu l'ironia la sai cogliere?
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Pestifero » 30 lug 2014, 19:47

ma dai? Stavi ironizzando? ma sai che non l'avevo capito!?!?! AHAHAHAHAHAH!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Papimati » 30 lug 2014, 19:51

Ok bandiera bianca.
Tuttavia il sistema biemmebù è migliore, almeno dal punto di vista estetico.
Joe 1190 R

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla mu

Messaggioda Solenoide » 30 lug 2014, 21:51

Papimati ha scritto:Ok bandiera bianca.
Tuttavia il sistema biemmebù è migliore, almeno dal punto di vista estetico.

E anche funzionale..
E se qualcuno stavolta si azzarda a scrivere il contrario moto.it
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda VentoeAdrenalina » 7 ago 2014, 11:45

Il rendering non mi piace e spero che le sovrastrutture siano un po' diverse...
Per il resto non ho dubbi che sarà fatta bene, andrà fortissimo e secondo me avrà un prezzo di listino molto aggressivo.
Se penso alla mia ADV S l'unica cosa che vorrei è che avesse una ruota da 17 davanti...io vengo da quel mondo, ma capisco chi viene dalle maxienduro e schifa questa moto. E' una questione di radici e di gusti.
V&A

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda fil » 8 ago 2014, 9:51

Premetto che dopo una bella comparativa ktm 1290 bmw s1000r sono rimasto offeso,cioè' mi sono innamorato della bmw S,per questo avendo provato bene la 1190 s,penso che questa nuova bmw sarà' rispetto le 1190 s
1 più leggera
2 più potente
3 più' elastica
4 molto più facile
Quindi i bar boys riusciranno a starvi dietro e le mezze pipette vi lampeggieranno per passare :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ovviamente scherzo lamps.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Pestifero » 8 ago 2014, 10:15

Oggi siete tutti ottimisti... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda xmax750 » 8 ago 2014, 22:02

VentoeAdrenalina ha scritto:Il rendering non mi piace e spero che le sovrastrutture siano un po' diverse...
Per il resto non ho dubbi che sarà fatta bene, andrà fortissimo e secondo me avrà un prezzo di listino molto aggressivo.
Se penso alla mia ADV S l'unica cosa che vorrei è che avesse una ruota da 17 davanti...io vengo da quel mondo, ma capisco chi viene dalle maxienduro e schifa questa moto. E' una questione di radici e di gusti.
V&A



:think: :think: :nono: :silence:
il problema, per così dire, è che la gente, la maggior parte almeno, parla senza neanche sapere di cosa si sta parlando figuriamoci in campo motociclistico ...... una moto non si può decantare o sputare solo guardandola sulle riviste di settore ( :silence: ) eppure ci sono millemila supermegaextramotociclisti che sanno che la moto che non avranno mai è peggio di quella che desidereranno per tutta la vita :mrgreen:

Vento, non mi riferisco a te :wink:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda xmax750 » 8 ago 2014, 22:02

Pestifero ha scritto:Oggi siete tutti ottimisti... :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda watah84 » 9 ago 2014, 13:24

Magari se prende piede la ktm si decide a fare un nuovo smt

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda VentoeAdrenalina » 9 ago 2014, 14:51

Nessun problema XMAX, ho capito lo spirito dell'intervento. :-)
I motociclisti si dividono sempre davanti ad un nuovo modello, molti ovviamente parlano senza cognizione di causa, altri per insindacabili gusti personali, altri sono perché sono convinti di avere la verità infusa nelle cellule...é un bel teatrino, almeno finché si vuole scherzare. Per parlare di moto bisogna provarle, poi ripeto che i gusti sono gusti. I miei amici dopo che ho preso la ADV mi hanno preso per i fondelli per mesi...semplicemente perché non sono enduristi...poi hanno capito cosa si riesce a fare con questo cavallone di moto e ci hanno ripensato.
É bello parlare di moto, anche quelle che non piacciono :-)
V&A


Vento&Adrenalina

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda xmax750 » 9 ago 2014, 19:38

VentoeAdrenalina ha scritto:Nessun problema XMAX, ho capito lo spirito dell'intervento. :-)
I motociclisti si dividono sempre davanti ad un nuovo modello, molti ovviamente parlano senza cognizione di causa, altri per insindacabili gusti personali, altri sono perché sono convinti di avere la verità infusa nelle cellule...é un bel teatrino, almeno finché si vuole scherzare. Per parlare di moto bisogna provarle, poi ripeto che i gusti sono gusti. I miei amici dopo che ho preso la ADV mi hanno preso per i fondelli per mesi...semplicemente perché non sono enduristi...poi hanno capito cosa si riesce a fare con questo cavallone di moto e ci hanno ripensato.
É bello parlare di moto, anche quelle che non piacciono :-)
V&A


Vento&Adrenalina


:clap: :clap: :clap: ti lovvo vento :wink:

assolutamente d'accordo in tutto :boogie:

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda caribu » 9 ago 2014, 21:10

Per me la moto è bicilindrico. Un surrogato a 4 cilindri non è la stessa cosa . Concordo con ADRENALINA IL 1190 sopratutto la R è una moto che da grandi soddisfazioni a patto si saper gliele tirare fuori. Peccato che abbia dei limiti in alcune situazioni ma non c'è alcun dubbio che è una moto che fa sangue come una bella mora dallo sguardo profondo e con le curve nei punti giusti

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda xmax750 » 9 ago 2014, 22:44

caribu ha scritto: ma non c'è alcun dubbio che è una moto che fa sangue come una bella mora dallo sguardo profondo e con le curve nei punti giusti


e .... chettelodicoaffare .... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :s-quoto2: :clap: :clap:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda sbkduca » 11 ago 2014, 15:54

sgomma ha scritto:Certo che è una endurona stradale, o se preferisci una "crossover" come va di moda chiamarle ora queste moto...

Quello che fa fede non è il cerchio da 17, infatti ce l'ha anche la multi (che non appartiene esattamente allo stesso segmento della panigale!!), bensì l'escursione delle sospensioni: 170/170 per la multi, 180/180 per la 1190 S e questa nuova BMW avrà sospensioni sullo stesso ordine di idee, non certo da 120 o 130 come una RR...!! ma se vuoi vederla come una fazer, per me fai pure!! :!:



ed infatti la MULTI NON E' UN ENDURONA,....è solo una stradale, infatti con le 17 non ci fai neanche lo sterratino....ma neANCHE IL BRECIOLINO DI CASA IN CAMPAGNA..... per la diciutura crossover dierei che a mio modesto parere è solo una minchiata di marketing x inculare la gente dicendo che con la crossover fai tutto.. sta minchia..:!:::!: o fai enduro... o fai strada.. o fai pista, le cose a metà fanno sempre cacare perchè prendono il peggio di ogni settore. già il concetto di endurona sul 1190 mi fa ridere..... sono curioso ma dico davvero di vedere uno con 1190 fare enduro, esclusa la ghiaia di casa,.. sai.. mi permetto... faccio cross ed enduro e sinceramente neanche Oscar Polli usa un 1190 in enduro,.. unico che usava il vecchio 990 si chiama alberto mancuso, è istruttore di enduro in imperia, è alto 2e 05 e pesa ca 120 kili... ed è bravino davvero. il resto a mio parer solo mercato e idee strane del tipo... GS 1220 versione dakar.. ne avessi visto mezzo in tunisia sulle dune o sui percorsi seri.... ma la bar ci sono tutti,.. ecchecazzo.

le endurone stradali esistono si ma si chiamano gs 800,... ktm 690,... xt 660,.. e cosette del genere.... va meglio in fuoristrada una borile tuttofare che un 1190,.... io la penso e la vedo cosi, poi il giorno in cui ti vedrò partire in sottosterzo e derapare in uscita di ghiaia del ticino allora ti darò ragione.. per ora en ho visto solo uno che alla prima curva di ghiaia ha fato unliscio da ridere,.. si rialza e dice.. caxxo mi è partito il posteriore... hahahahah noooooo figurati, 150 cavalli o 100 in rain con 250 kili... ma xche deve partire di culo.... poi urca, pneumatico conti attack.... una garanzia.

continuo a sostenere, a ben 52 annetti, che esistono solo tre tipi di moto il resto son michiate da forum, marketing, bar, e caxxi vari... stradali, superpostive ed unduro, si effettivamente manca una classe... gli scooter, cross e trial,.... come si diceva 20 anni fa, le moto sono come le donne, puoi chiamarle come c@zzo vuoi ma rimangono sempre le stesse,... la mamma, la vacca, la suora la cessa......e la figa di legno (fica ma inutile),.. il resto crossvacca-tourer,. mamma-vacca-di legno.. non esistono!!!!!!1 te ghe capi tusetto.:? ciauz<zzz<z<zz<

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda sgomma » 11 ago 2014, 21:32

Se preferisci pensare che esistano solo 3 tipi di moto ( stradali enduro e da pista..tanto per sintetizzare il tuo pensiero) pensalo pure... se a 52 anni preferisci pensare che una moto con escursione forcella da 190 (anche se d'impostazione sportiva come la 1190 S o la futura BMW di cui si parla qui) sia uguale o appartenga allo stesso segmento di una moto con escursione forcella da 120... pensalo pure!

Per me non è affatto così..

un conto è dire che questa nuova BMW sia di vocazione prettamente stradale e sportiva, ed è vero, come lo è per la Multi, un conto è dire che equivalga ad una fazer o ad una supersport. Anche nel settore delle crossover infatti si sono viste già realizzazioni in chiave sportiva (Multi e 1190 S) ma queste moto conservano postura e stile di guida proprie delle endurone stradali e non coincidono affatto con una R1 o con una RR e nemmeno con una Fazer!!

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Maveric78 » 11 ago 2014, 22:01

sbkduca ha scritto:]

già il concetto di endurona sul 1190 mi fa ridere..... sono curioso ma dico davvero di vedere uno con 1190 fare enduro, esclusa la ghiaia di casa,.. sai.. mi permetto... faccio cross ed enduro e sinceramente neanche Oscar Polli usa un 1190 in enduro,.. unico che usava il vecchio 990 si chiama alberto mancuso, è istruttore di enduro in imperia


Questo video forse ti chiarisce un po! ! la sopra c'è un professionista ma evidentemente la moto lo permette. ....
https://www.youtube.com/watch?v=JWIZfYQhgMc
Ultima modifica di Maveric78 il 11 ago 2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Solenoide » 11 ago 2014, 22:15

Weee calmi altrimenti vi regalo una maglietta col marchio BMW. ..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: arriverà una seria alternativa alla 1190 S ed alla multi

Messaggioda Don » 11 ago 2014, 23:24

Allora, ridiciamoci cose ovvie.

Le pseudo-endurone, alcune piu' stradali come MTS e la nuova crucca addirittura 4 cilindri, hanno successo per una serie di motivi che le mettono comunque in una classe a parte che e' reale: assetto seduto con manubrio largo, sospensioni che fanno incassare meglio la varieta' di asfalti sconnessi delle nostre strade, capacita' di carico bagagli-passeggero, comunque prestazioni e tenuta di strada per i cv che hanno.
Se uno ha gran manico con alcune ci fa off leggero, ma funzionano su asfalto!

Alla fine saranno ibride, ma uno se le gode per fare parecchio e sono certo piu' versatili delle naked da 160 cv in su... snobbate, snobbate... ma chi in moto ci va con queste pseudo-endurone fa parecchio...
Ultima modifica di Don il 11 ago 2014, 23:43, modificato 2 volte in totale.
SMT Black MY 2011

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti