KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

calore insopportabile

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 10 giu 2013, 18:25

Un lavoro fatto in maniera pulita anche se mi permetto di fare un po' il bastian contrario: la chiusura delle luci del telaio comporta una dimunuizione della quantita di calore ceduto all'aria esterna e un conseguente aumento della temperatura. Sicuramente non andrà a fuoco ma tenere tutta quella zona a temperatura più alta non avrà nessuna conseguenza?
Una soluzione "ufficiale" della casa, ammesso che il fenomeno sia considerato come anomalo, sarebbe la migliore in assoluto.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: calore insopportabile

Messaggioda michelefe » 10 giu 2013, 19:36

iasudoru ha scritto:Un lavoro fatto in maniera pulita anche se mi permetto di fare un po' il bastian contrario: la chiusura delle luci del telaio comporta una dimunuizione della quantita di calore ceduto all'aria esterna e un conseguente aumento della temperatura. Sicuramente non andrà a fuoco ma tenere tutta quella zona a temperatura più alta non avrà nessuna conseguenza?
Una soluzione "ufficiale" della casa, ammesso che il fenomeno sia considerato come anomalo, sarebbe la migliore in assoluto.

Beh comunque di aria ne passa tranquillamente anche dal lato opposto e non credo venga trattenuta nella zona.
Se poi vedo che non porta a nessun beneficio... 4 colpi di forbice e tutto torna originale.
Sono un sostenitore delle modifiche cosiddette reversibili senza danni.

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 10 giu 2013, 20:04

io confermo che la linguetta di plastica che ho messo fa la differenza, il calore arriva principalmente dallo spazio anteriore, non so se la modifica di michelefe possa essere efficace.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 10 giu 2013, 20:29

michelefe ha scritto:Beh, mi auguro che KTM faccia una cosa migliore... :mrgreen: :mrgreen:
Il mio è un esperimento fatto anche in fretta...ma su una moto del genere non mi pare il caso.
Poi sai i BMWisti che risate... :rotlf: :rotlf:


hanno poco da ridere,con il gs ci viaggi con gli stivaletti,altrimenti stinchi arrostoooo!!!!!!! :rotlf: :bmw: :lol2: :ass: :down:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: calore insopportabile

Messaggioda pinto » 10 giu 2013, 20:49

sgomma ha scritto:Sottolineo qui un dettaglio non di poco conto...quella moto quando si provava ad aprire il gas a 100 orari, sia in 6° come in 5°, manifestava dei violenti colpi, come fossero colpi di martello provenire dalla testata, rumorosissimi e spaventosi.


che concessionario era?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda Giugiu » 11 giu 2013, 8:53

Ragazzi, non sminuite il problema. sulla mia il calore è insopportabile, sia da ferma sia in movimento fino a 150 km/h. Se viaggi con le gambe chiuse aderenti al serbatoio ti cuoce la gamba sinistra. E' assurdo. Per prendere un po' d'aria devo guidare con le gambe aperte ! Ho avuto il Gs, un Suzuki gsxr, un TT ma sta roba è insopportabile. Far scrivere dall'avvocato è il minimo (17.5 k€ !!!). Adesso scrivo in Ktm ma se non fanno qualcosa, dall'avvocato ci vado anche io !

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 11 giu 2013, 11:36

Comunque, andando oltre le consodrazioni personali/soggettive sull'alta temperatura, ieri sera ho fatto una ricerca di tutti i test on-line pubblicate da riviste/siti più o meno blasonati. Ebbene tutti quanti scrivono del calore intenso proveniente da sotto la sella dalla parte sinistra. Quindi, a meno che siano stati tutti d'accordo nel tentare di svilire in qualche modo le qualità di un buon prodotto, il problema ha un riscontro oggettivo. Sarebbe atteso con grande soddisfazione un cenno, un segnale, da parte di KTM.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: calore insopportabile

Messaggioda azzidu » 11 giu 2013, 12:00

iasudoru ha scritto:Comunque, andando oltre le consodrazioni personali/soggettive sull'alta temperatura, ieri sera ho fatto una ricerca di tutti i test on-line pubblicate da riviste/siti più o meno blasonati. Ebbene tutti quanti scrivono del calore intenso proveniente da sotto la sella dalla parte sinistra. Quindi, a meno che siano stati tutti d'accordo nel tentare di svilire in qualche modo le qualità di un buon prodotto, il problema ha un riscontro oggettivo. Sarebbe atteso con grande soddisfazione un cenno, un segnale, da parte di KTM.



Ritirata oggi e il calore si sente eccome, non insopportabile ma si sente e io ho anche le selle riscaldate... erano spente! :wink:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 11 giu 2013, 12:25

O io sono schemo o il mio Italiano e talmente concio, quanti volte devo dire che una sela nuovo e in produzione e sara disponibile in tempi relativamenti brevi.

Delle deflettori di calore sono in prova e andrano poi anche loro in produzione.


Non so ancora in grado a dire come KTM procedero, so soltanto che mi stato promesso, per un nostro cliente, una sella modificato al piu prestoin garanzia.

In ogni modo e metersi in contato con il vostro rapresentante, eventualmente dovete insistere un puo.

.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 11 giu 2013, 13:11

bschenker ha scritto:O io sono schemo o il mio Italiano e talmente concio, quanti volte devo dire che una sela nuovo e in produzione e sara disponibile in tempi relativamenti brevi.

Delle deflettori di calore sono in prova e andrano poi anche loro in produzione.


Non so ancora in grado a dire come KTM procedero, so soltanto che mi stato promesso, per un nostro cliente, una sella modificato al piu prestoin garanzia.

In ogni modo e metersi in contato con il vostro rapresentante, eventualmente dovete insistere un puo.

.


ok allora insistiamo....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: calore insopportabile

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 giu 2013, 13:38

sangio ha scritto:I test li fanno i primi clienti .... solo in parte. Le moto vengono testate tanti, in varie condizioni, un problema di surriscaldamento si nota subito,


bschenker ha scritto:O io sono schemo o il mio Italiano e talmente concio, quanti volte devo dire che una sela nuovo e in produzione e sara disponibile in tempi relativamenti brevi.

Delle deflettori di calore sono in prova e andrano poi anche loro in produzione.


Non so ancora in grado a dire come KTM procedero, so soltanto che mi stato promesso, per un nostro cliente, una sella modificato al piu prestoin garanzia.

In ogni modo e metersi in contato con il vostro rapresentante, eventualmente dovete insistere un puo.

.

a me non sembra l'abbiano notato :roll:

i test li state facendo voi alla adv1190 :wink:

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: calore insopportabile

Messaggioda sangio » 11 giu 2013, 13:49

su che base fai questa affermazione?
C'era un bell'articolo molti mesi fa su 2 ruote (o altra rivista, poi la cerco) in cui si parlava delle varie fasi della progettazione delle moto ed in particolare di questa che e' quella di punta.
Che alcuni dettagli vengano scoperti dai primi possessori e' certo, ma dire che il beta test lo fanno loro mi sembra un' eresia.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 11 giu 2013, 14:25

sangio ha scritto:su che base fai questa affermazione?
C'era un bell'articolo molti mesi fa su 2 ruote (o altra rivista, poi la cerco) in cui si parlava delle varie fasi della progettazione delle moto ed in particolare di questa che e' quella di punta.
Che alcuni dettagli vengano scoperti dai primi possessori e' certo, ma dire che il beta test lo fanno loro mi sembra un' eresia.


Si, effettivamente dire che i beta tester siano i primi possesori della motocicletta mi sembra eccessivo (i più grandicelli si ricorderanno la storia della Maserati Biturbo). Credo si tratti di piccoli dettagli probabilmente tralasciati per sbarcare sul mercato insieme al GS LC (IMHO).
Detto questo, non perdiamo di vista il topic: Calore e rimedi.
Dando per verità assoluta quanto scrive l'amico bschenker, forse la voce di KTM nel forum, direi di investire del problema i nostri concessoionari in modo che girino le richieste alla casa madre o, in alternativa, saltando la scala gerarchica, contattando direttamente la sua rappresentante sul territorio nazionale.
L'idea di una sella meglio isolata termicamente unita a quella di uno schermo termico potrebbero essere di immediata produzione e di soluzione del problema.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 11 giu 2013, 16:08

E soltanto una questione come sara risolto il problema, cambiare a tutti o soltanto quelli che si lamentano.

In ogni modo sara in garanzia.

.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 11 giu 2013, 16:11

bschenker ha scritto:E soltanto una questione come sara risolto il problema, cambiare a tutti o soltanto quelli che si lamentano.

In ogni modo sara in garanzia.

speriamo.... :D dopotutto in effetti bisogna pensare che trattasi di moto di punta e non di motorini.....
.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 11 giu 2013, 16:20

Perche sui motorini Italiani non fano garanzia?

E io che pensava che sia una legge EU (scusi ä pero nio siamo terzo mondo visto che non faciamo part`)

.

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: calore insopportabile

Messaggioda millino 67 » 11 giu 2013, 17:47

:wink: ma il problema del calore lo avete con lo scarico originale o Akra :shock: stesso problema del 990 risolvibile con due Akra :mrgreen:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 11 giu 2013, 18:23

bschenker ha scritto:Perche sui motorini Italiani non fano garanzia?

E io che pensava che sia una legge EU (scusi ä pero nio siamo terzo mondo visto che non faciamo part`)

.


si si ridi ridi vedremo come andra' a finire sta storia delle selle......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 11 giu 2013, 18:45

Da noi sono sicuro non ci sarano problemi per quello che neccesario!

AKRA o Originale non importa, al 1190 i colettori sono piu in basso e il problema e per il guidatore, la fonte del caldo e il cilindro e colettore posteriore. Per il 950/990 ADV il problema erano i catalisatori nelle marmitte e toccava i passageri.

.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: calore insopportabile

Messaggioda ADV2011 » 11 giu 2013, 18:57

Che moto fantastica il 990!!! :mrgreen: :mrgreen: :cool: :cool:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti