Mi inserisco riferendo la mia soluzione ( se può servire ):
sono 1,76... sono passato subito alle power parts come selle, ma è ovvio che la sensazione di precarietà ( tenendo presente la mia poca esperienza ) ha subito preso il sopravvento.
Ho fatto " scavare la sella da un bravo tappezziere , ma la sensazione di calore e di compressione in alcune aree del sedere mi ha costretto a sostituire subito la sella.
Ho trovato la sella della R standard eccezionale in quanto ha una seduta più bassa ed è più stretta, ma provandola un pò sono passato alla omologa Power parts che è mezzo cm più bassa della PP doppia mantenendo una apertura delle gambe più moderata
Infine ho fatto modificare l'ammo posteriore sostituendone la piastra della molla:
https://www.faster96.com/it/prodotti/ri ... rca=CERCA#in sostanza abbassa di c.ca 3,5 cm a seguito della cosa si sfilano le forche anteriori, si accorcia il cavalletto laterale e una parte del parafango anteriore.
La moto diventa un più nervosa in curva, ma in senso abbastanza positivo, riuscendo ad entrare ovviamente meglio in curva riducendosi l'interasse
Mi ricordo di aver speso in tutto 200€