ragazzi, ma ragionateci su senza preconcetti. gli unici che non credono al pensionamento sono i possessori del 1190 s.
parliamo di fatti:
- Col 1190 ktm ha voluto aggredire BMW: potenza, versatilità, motore esuberante (+ del bmw), 19-17 a raggi, la rava e la fava... siamo d'accordo su questo?
- Per non "tradire" la sua clientela storica dall'anima OFF ha fatto anche la versione R 21-18. Siamo d'accordo su questo?
- il 1290 super adventure esiste e sarà presentato a breve. 10 cv in +, più autonomia, prese d'aria migliorate. Siamo d'accordo anche su questo?
- il 1190 S rimarrà in produzione fino al 2015. Abbiamo visto le foto scattate in Fabbrica a Mattighofen con le nuove grafiche. Siamo d'accordo anche su questo?
parliamo di ipotesi:
Questo cosa significa, non che il 1190 S sia una moto non riuscita, anzi. E' il primo vero "esperimento" di KTM in un segmento di mercato difficile e altamente competitivo dove non ti puoi permettere di sbagliare e dove BMW domina e ducati si è presa la sua fetta.
Il 1290 Super adv risponde alle esigenze della clientela della 1190 S (che vende di più della R) e che avrebbe voluto più coppia in basso tipo GS, più autonomia e prese d'aria migliorate perché scalda il kiulo...
Il suo lancio consente di creare spazio sufficiente per far entrare in gamma una nuova SMT 1190/1290 munita di 17-17 che servirà per rompere le balle a bmw 1000SF o come si chiama e alla multistrada.
a chi dice. MA in bmw è sempre esistito il gs e il gs adventure. VERO, però non avevano anche una versione R con la 21-18!
almeno sulla sezione fatti siamo d'accordo?