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Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 26 giu 2015, 21:51
da PaoloBi
Si dai! Adoro i siciliani, la loro parlata è una musica.
Ma purtroppo per me incomprensibile...
Fateci partecipi, please...
Paolo

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 giu 2015, 9:53
da ronin
Maveric78 ha scritto:Caspita è proprio vero sei ottuso!!

Allora é vero che sei ritardato... :-(

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 15:31
da mikii
Ragazzi un info..oggi ho fatto provare la moto a un tipo che la vuole acquistare. Ma ha notato una cosa che io in 2 anni non avevo mai fatto caso. A moto spenta le forche e il mono sono morbide. Appena si gira la chiave e accendi, il mono e le forche si bloccano, diventano durissime, la moto va bene ma chiaramente il tipo aspetta di saper se e normale e tipico delle semiattive?? ktm 1290 sadv. Grazie a tutti

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 16:13
da ste2000
Non sei il primo ad avere questi problemi.. Su un altro 3d c'era un collega con il tuo stesso problema..

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 16:22
da mikii
Azzzz...ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente. Quindi e da far vedere al conce

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 16:26
da mikii
Sapevo di questo problema sul mono del 1190. Ma no sulle semiattive

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 18:51
da ex-utente MyKTM
mikii ha scritto: Appena si gira la chiave e accendi, il mono e le forche si bloccano, diventano durissime, la moto va bene ma chiaramente il tipo aspetta di saper se e normale e tipico delle semiattive?? ktm 1290 sadv. Grazie a tutti

dopo 6/7 secondi si devono "sbloccare"

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 18:59
da mikii
Ho qualche dubbio...che il sistema e diverso dalle 1190. La mia rimane rigida anche dopo 1 minuto, ma la cosa e che in 2 anni non me ne sono mai accorto, a differenza di quando avevo l 1190 che le sentivo bloccate ma solo il mono, su questa invece si bloccano anche le forche

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 7:33
da BrainSpark
scusate, ma senza scomodare andreani, che ovviamente fa il suo (sporchissimo) gioco, perchè non interpellate prima un concessionario (possibilmente serio) KTM? premesso che il libretto di uso e manutenzione prevede la revisione del mono(se non fosse revisionabile che senso avrebbe?dovrebbe prevedere la sostituzione piuttosto) presso un concessionario il lavoro ve lo fanno e senza batter ciglio, costicchia un po' ma viene fatto tutto come andrebbe fatto e risulta pure nella "storia" della manutenzione della moto, una carta in più da poter giocare quando la moto la andrai a rivendere...
OVVIO
la premessa è che il concessionario cui vi rivolgete SAPPIA fare la manutenzione, il che non è proprio scontato, ma vi assicuro che ne esistono

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:27
da akilao
Sulla BMW XR è il contrario, da spenta ha le sospensioni bloccate, e solo quando giri la chiave cominciano a lavorare. Magari sono solo le dinamiche di reset delle sosp a controllo elettronico. Basta che vadano quando serve...

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:42
da napalmz
Ma dato che in 2 anni non ti sei accorto di nulla mentre il tizio l'ha provata 10 minuti, magari è il normale funzionamento statico delle semiattive?
Essendo regolate in continua, ci sta che da fermi siano "tutto chiuso" e si aprano quando serve che l'idraulica lavori.
Ad ogni modo, come già detto, confrontati con un concessionario che ne sa qualcosa e poi dicci le conclusioni.
Grazie

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:44
da Maveric78
Secondo me se le sospensioni risultano bloccate nella guida la moto sarebbe inguardabile!

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:52
da mikii
Non ho un gran bel rapporto con il conce, era per evitare di passare!! Ma mi tocca andarci. Grazie ragazzacci

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:57
da napalmz
Domanda: se non ti ha mai dato problemi, ora che il tizio ti ha fatto notare la cosa l'hai guidata un po? Ti da sempre la stessa sensazione di "tutto normale" oppure c'è qualcosa di diverso? per capire se magari qualcosa s'è rotto oppure no.

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 9:57
da mikii
Si infatti. Non lo piu provata, oppure visto che non mi sono mai accorto e uscito il problema quando la provata lui. La cosa strana e che non solo il mono ma le forche sono dei pali. Non si muovono

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 16:05
da kappa83
Miki scusa, ma poi mentre vai si sbloccano o restano bloccate?
Insomma lavorano o no?
Mi sembra strano in due anni non te ne sei mai accorto, io sulla mia me ne sono accorto dopo pochi km...
Leggi il post "pareri 1290" sul joe bar, avevi partecipato anche tu nel post, li spiego il problema che ho avuto io, dovuto tra l'altro proprio al fatto che il precedente proprietario ci aveva fatto lavorare/modificare da un esperto di sospensioni... io non lo farei, dopo questa esperienza meglio andare in ktm per metter mano alle elettroniche.
Fai sapere che ti dicono..

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Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 16:22
da mikii
Purtroppo non ho avuto modo di provarla. Domani provo, ho solo provato da ferma. Da spenta affonda sia il mono che le forche, appena giri il quadro senza neanche metterla in moto si bloccano! Bhuuu magari e tutto normale e per questo non mi sono mai accorto. Ma ripeto devo provarla meglio

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 6 mar 2017, 10:09
da kappa83
Sei poi stato dal conce? Sono curioso sapere che ti han detto

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Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 9 mar 2017, 20:25
da mikii
No...non ci sono andato. La moto ca bene, confermo che le semiattive a moto spenta molleggia, ma appena si accende il quadro so induriscono, ma cmq la moto va bene quindi le sospensioni lavorano altrimenti sarebbe inguidabile

Re: Mono ammortizzatore

MessaggioInviato: 25 mar 2017, 16:06
da icssiculo
rinaldi è andato in pensione. conoscete qualcun altro che può fare lo stesso lavoro sul mono della S?

Pestifero ha scritto:mbariceddu.... ascuta a mia! :wink:

Si può fare di tutto il problema è trovare chi sa fare.... Il mono della S che ha una gestione elettronica si può aprire alla grande. Senza fare nomi, Rinaldi :lol:, lo apre e ne tira fuori un fior fiore di mono tarato esattamente come vuoi tu ed il grande lavoro che nessuno riesce a fare è che lo richiude senza forarlo come fanno tutti. Il bello è che se vuoi gli fai mettere anche la regolazione esterna del freno compressione. Peccato che chiude.. Un altro me lo ha indicato miscelatore e parlandoci potresti mandargli il mono con un pacco che lui te lo rimette a nuovo e lo regola come si deve sapendo già che minchia di mono abbiamo.

Tu non ta fidari di nuddu.... :mrgreen: