Pagina 2 di 2

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 3 mag 2014, 22:02
da K ONE
Che problemi ha la mts?la moto e' uscita nel 2010 e credo che abbiano già risolto i propri Problemi di gioventù inoltre l'anno prossimo uscirà il nuovo modello

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 3 mag 2014, 23:34
da michelefe
Gli stessi che aveva nel 2010... :roll:

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 5:50
da sgomma
Immagine
Ecco la mia opinione in merito..
La ducati la conosco poco e non ne parlo...
per quanto riguarda la nuova GS ADV e la 1190 S, per quanto vengano inserite nello stesso segmento di mercato, direi che tra loro hanno più diversità che cose uguali...:

In comune hanno: motori bicilindrici, telai in acciaio, sistemi elettronici (sospensioni, ABS, gas ride by wire ecc) e misura pneumatici....ma basta, le cose in comune finiscono qua!!

tanto per citare le differenze principali: boxer contro V di 75°, trasmissione finale a cardano contro catena, forcellone monobraccio contro forcellone doppio braccio in alluminio, telelever contro forche tradizionali da 48 mm di diametro, dischi anteriori da 305 mm con pinze ad attacco assiale per la GS contro dischi da 320 mm con pinze ad attacco radiale per la 1190!!

In pratica: GS più protettivo, più comodo, maggiore autonomia, fanale anteriore a led più efficace, più idoneo per lunghi viaggi specialmente se in coppia, sospensioni semiattive efficaci e molto confortevoli, consuma meno. Vibra meno della KTM fino a 4500 giri, vibra di più ai regimi intermedi (4.500-6.000 giri). Sul piano dinamico ha un buon tiro fino ai 4500 giri, poi la spinta diviene modesta, se in 6° a 130 si apre il gas anche completamente, il motore non se ne accorge e la ripresa è lenta e pigra.
Malgrado il peso: (effettivo 252 Kg a secco e 275 kg col pieno) e le sospensioni alte (ben 220 mm la posteriore e 210 l'anteriore) risulta agile oltre quanto si possa immaginare vedendola, diverte ed è efficace nel misto fino ai 120-130, ma richiede una guida rotonda e ben raccordata, se invece si porta vicino al limite tende a scomporsi ed a perdere il posteriore. Il suo punto di forza principale rimane la facilità di guida e l'equilibrio generale.

1190S: ha una ciclistica più dotata e sportiva, ed ha un peso effettivo di soli 219 Kg a secco, 235 kg con il pieno, Consuma ben di più della GS ed ha sospensioni mediamente più rigide in tutti i settaggi stradali! Vibrazioni un pelino maggiori, ma mano fastidiose ai medi regimi e fino a 7.000 giri. Il motore risponde con una vivacità sconosciuta al boxer: dai 100 orari in 6° fino ai 200 (dati Motosprint) , la GS impiega circa 15,2 secondi, la 1190 ne impiega 10,3 il che rende forse l'idea della reale differenza tra i due motori.
La 1190S non solo è più leggera, ma grazie a pasticche più aggressive (maggiore rendimento a temperature più elevate), ha anche una frenata più efficace, (solo su asciutto però, perché sotto la pioggia i dischi si raffreddano e la frenata si allunga). A ciò si sommano un telaio e sospensioni che nella guida sportiva fanno la differenza: la 1190 S, anche nei tornanti a gomito, aprendo il gas in uscita consente in sicurezza delle dolci derapate del posteriore che permette alla moto di uscire in sovrasterzo, molto stretta e come una fionda. Tra le curve l'agilità è superiore al GS, tanto che scendendo da quest'ultimo e montando sulla KTM sembra di avere una ruota anteriore da 17!!..C'è poco da fare..se si cerca efficienza tra le curve, la 1190 da di più e diverte di più!

Per rispondere al primo post..in montagna..se la gara è sul piano sportivo, vince la 1190 S a mani basse, ma se questo non interessa, in termini di piacevolezza di guida e soddisfazione generale la nuova GS ADV rimane uno standard di riferimento!! :mrgreen: :wink:

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 6:26
da Pestifero
Il gs ha pinze ad attacco radiale anche lei.... hai sbagliato scheda... :rotlf:

Dischi e pasticche del k sotto la pioggia allungano la frenata perché rimangono bagnati non perché si raffreddano... :rotlf:

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 7:31
da iasudoru
A proposito della prova delle maxi enduro di Motociclismo in Tunisia....
Che i Giessissti stiano tranquilli...

http://www.youtube.com/watch?v=QJdsayPh ... e=youtu.be

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 8:25
da autriacaorange
E come al solito in un video dedicato al ktm, il finale (positivo) è tutto per il gs!

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 10:48
da tocram
Cioè è pazzesco. ... come con il 990
Tutti si contendono il K perché comunica, emozina, diverte e fai quello che vui...... ma alla fine preferiscono la poltrona frau da 20.000 euro senza accessori x viaggiare comodi nei trasferimenti...
Ma....

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 11:43
da caribu
Scusate ma volete paragonare quanto spende in pubblicità BMW rispetto a quanto spende KTM? Anzi sono stati fin troppo onesti. Di fatto vuoi emozionarti compra.il k vuoi turisticare e sei una mezza pippetta compra la BMW.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 11:51
da caribu
Comunque nel filmato nelle dune si vede solo il ktm

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 14:57
da Marcobiste
comunque mts la guidi come una sportiva non come motard,il k lo guidi come un motard! a,nel video si vede solo il k perchè è un video dedicato al k ;)

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 21:16
da Kublay
Beh Aliverti dice una gran cagata se voleva fare il confronto in autostrada doveva provare la S . Vengo da BMW GS che è una gran moto ma con poca grinta. Unico difetto della KTM ADV S è il calore ma ho quasi risolto il problema......

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 21:44
da Papimati
Però la s come la portava tra le dune?

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 21:48
da Pestifero
Con le Karoo 3... AHAHAHAHAHA!

Re: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 4 mag 2014, 22:10
da snaporaz basic
....basta con queste prove che non dicono nulla : che provino con una fune a tirare un tir con rimorchio carico di ghiaia , o a lanciarsi in un corso d'acqua immergendosi totalmente e vedere quanti metri riesce a fare in assetto da subacqueo, o a far decidere a una muta di cani senza un albero da mezza giornata qual'è quella che li "stimola" di più.....cose così insomma ,test "veri".......... 8) :twisted:

Re: R: KTM 1190 Adv, MTS 1200, BMW R 1200 GS CHI VINCE????

MessaggioInviato: 7 mag 2014, 16:58
da davethebrave
Kublay ha scritto:Beh Aliverti dice una gran cagata se voleva fare il confronto in autostrada doveva provare la S . Vengo da BMW GS che è una gran moto ma con poca grinta. Unico difetto della KTM ADV S è il calore ma ho quasi risolto il problema......
come lo hai quasi risolto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk