Pagina 2 di 2

R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 20:39
da blackballs
Ragazzi non esistono modelli precedenti che vanno così meglio dei successivi dai, o perlomeno sono eccezzioni rarissime.personalmente non tornerei al 990 manco morto e sinceramente non capisco come possano giudicare tutti quelli che non hanno mai avuto il 1190.mah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 21:08
da husky71
Mo' so cavoli tuoi...... :)

Re: R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 15 ott 2013, 22:04
da michelefe
blackballs ha scritto:Ragazzi non esistono modelli precedenti che vanno così meglio dei successivi dai, o perlomeno sono eccezzioni rarissime.personalmente non tornerei al 990 manco morto e sinceramente non capisco come possano giudicare tutti quelli che non hanno mai avuto il 1190.mah
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:

Re: R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 16 ott 2013, 12:59
da stefano76
michelefe ha scritto:Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:


ALT. Mai ho detto che il 1190 va male, mai ho sminuito il 1190 nè denigrato. Per quello va alla grande e per grandissima parte degli usi meglio....e ci mancherebbe che dopo 10 anni di esperienza sul 950-990 lo avessero fatto andare male.....
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.
E anche più piccolo e leggero rispetto al 990.
Chi come me apprezza l'immagine "Dakariana" della moto si è trovato spiazzato, e non ha digerito questa evoluzione.
Il 950 sembra una moto da off adattata alla strada, il 1190 una da strada adattata all'off.
E'la stessa cosa successa a Honda con l'Africa Twin quando presentò il Varadero spacciandolo per evoluzione dell'Africa.
Il Varadero andava male? No, assolutamente, comodo e polivalente, ma semplicemente diverso nel concetto.
Idem per il Mitsubishi L200 post 2006, va male? No di sicuro, ma chi ama il 1996-2005 non vede in quello l'evoluzione del suo mezzo, anche solo dal lato estetico.

Nessuna volontà di denigrare i possessori del 1190! Anzi!

Re: R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 16 ott 2013, 17:16
da michelefe
stefano76 ha scritto:
michelefe ha scritto:Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro. :mrgreen:


ALT. Mai ho detto che il 1190 va male, mai ho sminuito il 1190 nè denigrato. Per quello va alla grande e per grandissima parte degli usi meglio....e ci mancherebbe che dopo 10 anni di esperienza sul 950-990 lo avessero fatto andare male.....
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.
E anche più piccolo e leggero rispetto al 990.
Chi come me apprezza l'immagine "Dakariana" della moto si è trovato spiazzato, e non ha digerito questa evoluzione.
Il 950 sembra una moto da off adattata alla strada, il 1190 una da strada adattata all'off.
E'la stessa cosa successa a Honda con l'Africa Twin quando presentò il Varadero spacciandolo per evoluzione dell'Africa.
Il Varadero andava male? No, assolutamente, comodo e polivalente, ma semplicemente diverso nel concetto.
Idem per il Mitsubishi L200 post 2006, va male? No di sicuro, ma chi ama il 1996-2005 non vede in quello l'evoluzione del suo mezzo, anche solo dal lato estetico.

Nessuna volontà di denigrare i possessori del 1190! Anzi!


Non mi riferivo a te, ci mancherebbe. :wink:
Il mio era un discorso in generale, cose lette anche su altri forum.
Poi che il 1190 non sia l'evoluzione del 990 lo si vede subito.
Ma credo che KTM lo abbia fatto volutamente, anche se poi i "puristi" del marchio possono storcere il naso...ma tant'è...

Re: R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 16 ott 2013, 17:17
da bschenker
stefano76 ha scritto:
michelefe ha scritto:Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.


Ha raggione il problema pero che saranno 2% dei possibili clienti, e visto che con quelli pocchi non si puo vivere, fanno il nuovo per i restanti 98% di possibili clienti.

Che gia adesso e chiaro con la nuovo Adventure i numeri di vendita aumenterano in confronto del 950/990 e soltanto quella conta. L'alternativa fare quello che chiedeno i 2% con il rischio di 99% di dover chiudere i battenti.

.

R: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 16 ott 2013, 17:48
da blackballs
Ma siamo davvero sicuri sicuri sicuri che il nuovo 1190 r in fuoristrada vada cosi peggio del 990?? Io non faccio fuoristrada perciò non posso saperlo ma alcuni che hanno effettuato il cambio si dicono più che soddisfatti e addirittura tra questi c è chi dice che anche in fuoristrada è meglio la nuova per via del motore, dell elettronica e della posizione anche da in piedi.io credo che solo chi le ha possedute e vissute entrambe possa conoscerne veramente il valore.quindi se molti sostengono che la r va bene uguale in fuoristrada e su asfalto il confronto è impietoso, qual è la migliore? Secondo me la nuova.da lodare anche il fatto che la nuova si può scegliere sia col 19 che col 21, cosa non da poco.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 16 ott 2013, 18:33
da michelefe
Stiamo andando un pò OT...

Rimane il fatto che più guardo il 1290 e più mi sale una scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 17 ott 2013, 7:50
da stefano76
michelefe ha scritto:Stiamo andando un pò OT...

Rimane il fatto che più guardo il 1290 e più mi sale una scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia:


Da quando l'ho vista a Milano.... :scimmia: ho sperato che la stradale fosse molto vicina al prototipo
E l'han fatta bella bella bella, ignorantissima e esagerata! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 17 ott 2013, 13:47
da Dade
comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 17 ott 2013, 14:33
da bschenker
Dade ha scritto:comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:


Sicuramente l'unico sistema possibile!

.

Re: LC8 o RC8

MessaggioInviato: 18 ott 2013, 8:39
da azzidu
Dade ha scritto:comunque la 1190 sta in RC8 per differenziare, idem sarà per la 1290... :wink:


Abbiamo ben bene rotto le palle! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: