dvd70 ha scritto:brunoexc450factory ha scritto:
e ricordati che la terra è piattaaaaa!!!!!!
il problema è proprio quello....
i "soliti" sono intervenuti quando la discussione aveva preso la piega del discorso garanzia,con il solito "modo" di fare,ritirando fuori la storia cambio olio che ormai non c'entrava più un ghezz...a parte aiutare l'ego a sentirsi unici e soli a sapere che con il 1190 anche la garanzia,oltre all'olio e tante altre cose,ha funzionamento diverso dal resto del panorama motociclistico,ma purtroppo i non possessori cadono in errore perchè appunto solo loro sanno queste cose...
se a TE bruno un cliente ti riporta indietro un trattorino fuso dopo due mesi e vedi che ci sono le viti del motore smangiucchiate dalle chiavi,cosa fai....?
rispondi,ma seriamente,al contrario delle kazzate che si sono lette qua sopra
lodan ha scritto:Leggendo sui vari Forum e avendo ascoltato pareri contrastanti, da parte dei vari concessionari KTM, rimane il dubbio che alcuni consigliano un cambio intermedio di filtro e olio nei 15.000 km previsti dalla casa. Chiedevo un vostro consiglio e parere. Grazie Loris
-Il consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria
-il consumatore può scegliere la soluzione più conveniente per lui, beneficiando della concorrenza tra le officine delle reti ufficiali delle case costruttrici e quelle indipendenti, purché siano qualificate.
-il tagliando è un’operazione di manutenzione. Il Riparatore Indipendente può effettuare interventi di manutenzione e di riparazione (non in garanzia) anche durante il periodo di garanzia
-Il Riparatore Indipendente NON può effettuare RIPARAZIONI in GARANZIA essendo a ciò abilitati solo i Riparatori Autorizzati che in forza di accordi contrattuali possono ottenere il rimborso dal costruttore degli autoveicoli. PUO’, invece, eseguire i tagliandi
-La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.
-In calce alla fattura, inoltre, deve essere riportata un’attestazione di conformità delle parti impiegate (ricambi) e dei lavori eseguiti:
-Per le lavorazioni effettuate sono stati utilizzati componenti originali o di qualità equivalente come definito dal regolamento CEE 1400/02, e sono state seguite le procedure previste dalla casa costruttrice utilizzando gli strumenti e le attrezzature prescritte come riportato dalla documentazione in possesso dell’officina.
-E’ quindi possibile eseguire tutti i tagliandi anche al di fuori delle cosiddette officine “autorizzate”.
-Mentre in caso di guasto in garanzia, è ovvio che la riparazione dovrà essere compiuta dall’officina indicata dalla casa madre.
Come attestazione del rispetto dei termini per la manutenzione programmata, l'officina dovrà rilasciare una ricevuta fiscale o fattura del tagliando eseguito con riportate nel dettaglio tutte le operazioni effettuate.
Inoltre potrai scoprire quali differenze sostanziali ci sono tra un intervento Service eseguito presso la rete ufficiale BMW Motorrad ed uno eseguito presso un’officina generica, il perché delle scadenze chilometriche e temporali dei vari interventi di manutenzione ed ancora molte altre informazioni utili a comprendere tutta la professionalità e la competenza che ogni tecnico Motorrad dedica alla tua moto.
elleR ha scritto: le case danno delle indicazioni facendo degli studi, quindi fare il tagliando intermedio, anche se male non fa, ritengo che sia superfluo ai fini della durata del mezzo.
Pippeis ha scritto:elleR ha scritto: le case danno delle indicazioni facendo degli studi, quindi fare il tagliando intermedio, anche se male non fa, ritengo che sia superfluo ai fini della durata del mezzo.
dico la mia come primo messaggio su questo forum perchè questo 3d (stupide discussioni a parte) mi sembra interessante per riunire le esperienze...
le case danno indicazioni e fanno studi, ma non fanno studi solo sulla durata dei motori. ci sono anche stratege di marketing. forse fare una KTM 1190 ADV che richiedesse tagliandi di cambio olio ogni 7500km sarebbe stato un suicidio commerciale. quindi magari la possibilità che si sia dato un colpo al cerchio e uno alla botte ci può stare.
aggiungo che io sono uno che sulle moto tra un service e l'altro fa sempre un cambio olio.
blackballs ha scritto:Bravo pippeis,la guerra tra le case a chi ha i tagliandi piú lunghi é un altro fattore da non sottovalutare.
blackballs ha scritto:.il capofficina é un mio amico e non solo mi ha consigliato di cambiarlo anche ora che ho 14000 km,ma ne lo fa gratis.ovviamente lo fa solo con gli amici.questo secondo voi cosa vuol dire?lavora in renault da 30 anni.
sbkduca ha scritto:dvd
-SE si ha documentazione di un'officina che dimostra cosa e come è stato fatto,non possono dire nulla e,almeno secondo la legge,DEVONO applicare la garanzia
ascolta bene ti prego.... .QUESTA E' UNA STUPIDATA COLOSSALE... NON LO DEVNO FARE.. SE NON CI CREDI VAI DA CONCE
duca,permettimi di risponderti che la stupidata la stai dicendo tu
P&d
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
TEL. 02 24412949
CHIEDI DI FILIPPO E CHIEDI... io ti parlo di cosa dicono in cnce e tu mi rispondi con lettere e paorle che scusa ma è come chiedere al vignaiulo se il suo vino è buono.....
ma chiedigli dove sta SCRITTO o che lo scriva lui direttamente allora!
perchè a me sembra che sei tu che hai prodotto solo parole e robe riportate che ti avrebbe detto qualcuno mentre io ho linkato una legge e quello scritto nei siti di case costruttrici....e per il vino guarda che hai fatto confusione ed è il CONTRARIO: io non vendo moto ne faccio tagliandi,mentre il tuo oste(conce) dice che l'unico vino buono è il suo(la sua officina per tagliandare)
non so piu' cosa dirti.. .convinto tu convinti tutti...
ma io non devo auoconvicermi ne convincere nessuno: RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA che io ho riportato quello che dice una legge,mentre tu vuoi convincere tutti che non è vero....ma porca sozzola,si riesce a capire che è esattamente alla rovescia e qui c'è chi sostiene che le legge non vale per ktm e all'opposto si possono fare i tagliandi in cantina e va bene uguale...???
state dicendo in tre cose assolutamente contrastanti l'uno con l'altro,alcune vermante agli antipodi e rompete i cojons a me che ho semplicemente detto,anzi riportato,perchè NON sono mie opinioni,come si DOVREBBE fare secondo le regole(che non ho scritto io!) per stare tranqui
bohhhhhh......
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