KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

calore insopportabile

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: calore insopportabile

Messaggioda ThreeKings » 21 lug 2013, 15:58

Che materiale hai usato labronico?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: calore insopportabile

Messaggioda tigrotto » 22 lug 2013, 8:25

ma :cry: io aspetto la fine di questo anno per vedere se si risolve,non sono molto ottimista ,ieri dopo un'ora la moto era tutta rovente,telaio,parte anteriore del serbatoio,sella,ecc....anche la chiave era calda....vedremo ..certo che se viaggiare diventa una sofferenza e' meglio passare ad altri lidi....io ho avuto il 990 per 100.000km e non ho mai avuto questo problema anche se la moto scaldava...al momento il 1190 e' una moto un po razzista tratta bene solo i paesi del nord...

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: calore insopportabile

Messaggioda Labronico » 22 lug 2013, 9:28

ThreeKings ha scritto:Che materiale hai usato labronico?


Ho usato un foglio di plastica comprato al Leroy Marlin 2€, e un foglio adesivo grigio simil carbonio a coprire. Questo però è un'esperimento, volevo vedere se funzionava, ora, visto che il miglioramento è sensibile, passerò al perfezionamento,in primis, vorrei togliere le fascette come sistema di fissaggio xkè non mi piacciono e poi voglio mettere fianchetti di plastica più spessa, il tutto aspettando le soluzioni di mamma KTM.. X chi si preoccupa del raffreddamento del cilindro posteriore, mi sono fatto anch'io questa domanda, bè ieri, x testare i fianchetti appena montati ho viaggiato alle 13,30 temperatura esterna gradi 34,5... Temperatura olio 86 gradi fisso, esattamente come prima, senza fianchetti, però io stavo molto meglio, specialmente la mia coscia sx...........
1190 ADVENTURE GREY s

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda Giugiu » 22 lug 2013, 13:05

Ma è possibile che KTM non si renda conto della figura che sta facendo ???

Ero a un raduno con 60 moto Sabato (Africa Twins Piemonte), e tutti venivano a vedere l'oggetto delle meraviglie il nuovo K.

Certo che farglielo vedere con le fiancatine fatte da me in plexiglass, quasi mi vergognavo...

17.500 € spesi bene...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: calore insopportabile

Messaggioda tigrotto » 22 lug 2013, 13:19

secondo me l'hanno presa sottogamba o speravano che il problema fosse meno sentito,se non rimediano al prossimo anno venderanno meno della meta' ,ho paura che lc8 1200 sia una motore caldo...purtroppo l'indole turistica della moto fa si che il difetto sia abbastanza grave ,questo almeno per me che uso la moto soprattutto per viaggi piu o meno lunghi e soprattutto nella bella stagione...in citta' sopra i 30 gradi dopo un'ora di utilizzo diventa tutto rovente ,a parte la porzione passeggero che non risente del calore..preferivo il contrario..

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 22 lug 2013, 13:49

che noia questo thread, scusate ma sembra di leggere il forum di QDE.... sarà che o l'akapovich e sella confort + una mini fiancatina a sinitra quasi invisibile ma mi trovo benissimo. cuocevo di più facendo enduro con il ktm 350 ieri sera e a confronto la Bmw R1150R era un forno. L'unica "moto" che non scalda sopra i 30° è lo scuter......
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: calore insopportabile

Messaggioda tigrotto » 22 lug 2013, 14:06

purtroppo ,per me,il calore e' una percezione del tutto personale c'e' chi lo sopporta e quasi non se ne accorge...(mia moglie in spagna a 38 gradi a valecia con il 990 nel traffico si e' addormentata ,io ero al limte della neuro e prendevo tutti i rossi per non fermarmi al sole) percio' sono molto sensibile al caldo ..sfiga

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 22 lug 2013, 15:19

igorpetrovich ha scritto:che noia questo thread, scusate ma sembra di leggere il forum di QDE.... sarà che o l'akapovich e sella confort + una mini fiancatina a sinitra quasi invisibile ma mi trovo benissimo. cuocevo di più facendo enduro con il ktm 350 ieri sera e a confronto la Bmw R1150R era un forno. L'unica "moto" che non scalda sopra i 30° è lo scuter......


Beato te che non lo senti.
Comunque, il problema è stato riconosciuto dalla casa madre e pertanto tale è; non è più un dato soggettivo ma un dato oggettivo. Aggiungo che deve essere risolto con una modifica prodotta da loro. Per quanto io possa avere delle competenze tecnico/scientifiche che mi permetterebbero di apportare una modifica che eliminerebbe completamente il difetto, un possibile guasto potrebbe essere attribuibile a questa mia soluzione e pertanto invalidare la garanzia della casa madre.
Per concludere, volendo essere minimalisti ed essenziali, senza alcun giro di parole, io ho pagato 14.500,00 euro ed esigo un prodotto senza difetti.
EDIT: aggiungo che la casa madre non rilascia alcuna prescrizione circa la temperatura ambiente alla quale deve essere utilizzato il mezzo. Ergo, se ad una temperatura ambiente di 30°C io subisco una scottatura ad una parte del mio corpo mentre sto utilizzando il mezzo assecondando le prescrizioni del costruttore, non credo di avere alcuna responsabilità. La responsabilità dovrà assumersela un altro soggetto.

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 22 lug 2013, 16:12

non nego il problema anzi, mi sono costuito una fiancatina appena avvertito ma scottarsi è un esagerazione, con il 990 adv si che c'era in rischio di scottarsi la caviglia destra avendo il collettore de cilindro anteriore a pochi centimentri davanti.
ma esiste un 1200 fresco?
1190 ADV R, 350 EXC-F

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: calore insopportabile

Messaggioda stefano76 » 22 lug 2013, 16:50

Io ho notato col mio 950 che a seconda di dove tira l'aria "ambiente" o il vento ti cuoce di più a dx o a sx.
Ho provato anche il 1190 e devo dire che a sensazione il calore sulla coscia è più fastidioso del calore ricevuto sulla caviglia dal 950.
Sul fatto che un 1000 o 1200 scaldi ci sta, però i K in effetti scaldano di più del GS1200 che ho provato (solo aria, no modello LC) sia che del MTS.

@ Bschenker è vero, sembra incredibile ma ti bagni da sotto con la pioggia! Per lo studio grafico è molto semplice, bastava smettere di assegnargli lavori, avrebbero sicuramente venduto di più, anche perchè la linea dei KTM è fin troppo personale e difficile da digerire per tanta gente, col 1190 hanno raddrizzato un pò il tiro, ma mica poi cosi tanto.....

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: calore insopportabile

Messaggioda REDZOMBIE » 22 lug 2013, 16:57

ovviamente i GS scavano di meno.. le teste sono totalmente fuori dalla sella e dal posto motore.. sono all'esterno.. dunque..
normale!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 22 lug 2013, 17:13

stefano76 ha scritto:@ Bschenker è vero, sembra incredibile ma ti bagni da sotto con la pioggia! Per lo studio grafico è molto semplice, bastava smettere di assegnargli lavori, avrebbero sicuramente venduto di più, anche perchè la linea dei KTM è fin troppo personale e difficile da digerire per tanta gente, col 1190 hanno raddrizzato un pò il tiro, ma mica poi cosi tanto.....


Non so fino a che livello il Studio Kiska e coinvolta con la KTM, pero sono loro che avevano fatto tutto il studio sul imaggine della ditta, da loro arriva il colore arancio, tutti scritte e emblemi della KTM anche la vettura, se sia ancora anche per il 1190ADV non lo so, pero non ho sentito nessuna voce che su quel campo siano stati dei cambiamenti.

In ogni modo il responsabile dei corsi KTM ci ha detto che KISKA non era d'accordo prolungare il parafango. Oltretutto dubito che ci sarebbeno stato 10 persone che si sarebbeno a occhio accorto di un cambio del genere. Certamente fra le 10 sarebbe stato KISKA.

.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: calore insopportabile

Messaggioda Solenoide » 22 lug 2013, 18:21

igorpetrovich ha scritto:che noia questo thread


Ma voi lo capite che qualunque cosa faccia KTM per risolvere la moto scalderà sempre e comunque?? LO CAPITE??

iasudoru ha scritto:io subisco una scottatura ad una parte del mio corpo mentre sto utilizzando il mezzo assecondando le prescrizioni del costruttore, non credo di avere alcuna responsabilità.


Ma per favore... con ogni moto c'è il rischio di scottarsi daiiiiiiiii
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

calore insopportabile

Messaggioda miscelatore » 22 lug 2013, 18:26

Col Burgman non sentì calore.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 22 lug 2013, 20:13

Solenoide ha scritto:
iasudoru ha scritto:io subisco una scottatura ad una parte del mio corpo mentre sto utilizzando il mezzo assecondando le prescrizioni del costruttore, non credo di avere alcuna responsabilità.

Ma per favore... con ogni moto c'è il rischio di scottarsi daiiiiiiiii


No guarda, il favore non credo di essere in grado di fartelo e non credo di volerlo fare a nessun altro.
Ripeto: se la casa costruttrice scrive che è allo studio un rimedio, evidentemente, in maniere più o meno esplicita, riconosce che c'è un problema oggettivo che porta ad un funzionamento oltre gli standard previsti. Ed è chiaro che lo standard previsto non è quello di appoggiare la mano sul silenziatore dello scarico.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: calore insopportabile

Messaggioda sangio » 22 lug 2013, 20:25

quoto iassudoru, la KTM ha risposto che ne sono a conoscenza e stanno risolvendo quindi il problema c'e' - oggi ho fatto 20km di statale a 70km/h visti i velox continui, arrivato il telaio a sini scottava.
Mia moglie dopo 15 minuti di velocita' ridotta in citta' aveva le caviglie in fiamme.
VEdendo che molti si sono costruiti delle paratie per ridurre il calore ai lati mi sembra che il problema sia lampante. Avete mai visto altre moto che devono essere "accrocchiate" per far si che il calore non si senta?? eccheccaxxo!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: calore insopportabile

Messaggioda Solenoide » 22 lug 2013, 20:49

iasudoru ha scritto:No guarda,

Allora,ripeto il mio concetto già scritto in precedenza:
non voglio sembrare bastian contrario ne provocare situazioni di scontro o polemiche,voglio solo dire il mio punto di vista,discutibile,ma purtroppo è come la vedo io.
La moto scalda,è un dato di fatto.
KTM si è impegnata per risolvere il problema.. ok non fa una piega.
Cosa farà? monterà un'unità idronica a h2o refrigerata tra il mono e il cilindro posteriore? NO
Farà dei deflettori o quant'altro per deviare l'aria e mi sta bene,farà un'imbottitura nel sotto sella con poteri dissipanti e isolanti,rifarà la sella perchè è scomoda e dura e mi sta bene pure questo.
Il risultato sarà una attenuazione del calore percepito dal pilota sulla gambetta ma il motore,QUESTO MOTORE rimarrà tale e quale e SCALDERA' UGUALE.
Quindi,a mio avviso,chi si lamenta adesso,sostenendo a gran voce che la situazione è insopportabile e pretenderà una soluzione a tale problema rimarrà deluso.
Spero tanto di sbagliarmi e di ritrovarmi qua in luglio 2014 a smentirmi,perchè non sono onnipotente,sia chiaro,sono solo un comune motociclista con una mediocre esperienza. Ma aspettiamo luglio o giugno 2014,quando ci saranno le T° di oggi,non in settembre ottobre quando questo problema ce lo saremo scordati tutti o quasi.
Scusami se sono stato scortese,ripeto,non voglio assolutamente creare dissapori o denigrare nessuno,però,sceso dal test drive della 1190 le mie parole nei confronti di chi poco dopo si intascò i miei quasi 19000 euro sono state... ammazza però se scalda!!
Eppure me la sono portata a casa comunque perchè è stato subito amore :mrgreen:
Quindi consapevole della cosa in partenza,mi sembra assurdo dover fare di questo un caso di stato,anche se KTM ha ammesso che la cosa è da risolvere.
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 22 lug 2013, 21:01

il problema è l'aria bollente che esce sotto la sella a sinistra e raggiunge direttamente la coscia, molto fastidiosa. con il deflettore da 3 € che ho istallato quell'aria esce dietro eliminando il fastidio. Ovvio che a 34° nel traffico si percepisce un calore diffuso (come su qualsiasi moto di grande cilindrata).
Non è una moto da città, quello è sicuro, non lo era neppure la 990 adv.
per 30€ realizzo deflettori personalizzati... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda sgomma » 22 lug 2013, 21:16

Vorrei fare un sondaggio..tra i possessori della 1190..

Se non foste già proprietari della nuova 1190, quanti di voi, alla luce del problema calore (forse il più significativo a carico della della nuova Kappona) sarebbero disposti ad acquistarla oggi,...o invece non la prendereste affatto, o magari attendereste di vedere se nel 2014 il modello beneficerà di variazioni importanti... :shock: :shock:

siate sinceri...!! :oops:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: calore insopportabile

Messaggioda Solenoide » 22 lug 2013, 21:26

sgomma ha scritto:: siate sinceri...!! :oops:

Guarda.. io ho un rimpianto.. vorrei anche la stradale!!!
Poi.. lo avevo capito subito che era una moto da abbigliamento tecnico e non da città.. provandola mi resi conto che scaldava,ma è un dettaglio dai :mrgreen:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti