D estate a 30 gradi in città il 1190 non è proprio uno scooter ...se abitassi in una grande città e dovessi scegliere direi Africa twin dct .
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tigrotto ha scritto:Si è vero il 990 era un prodotto di nicchia ..hanno Provato a fare una moto più a tutto tondo ma i numeri di sono rimasti quelli del 990 ..vendono di più i vari gs800 Tiger v strom ..il mercato del gs è inattaccabile anche il nuovo multistrada enduro farà la stessa fine
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bibbi ha scritto:chi usa la moto tutti i giorni non disdegna un motore dolce, moto comoda e che consumi poco.
katana ha scritto:sarà....
io intanto ho dovuto aspettare quasi 3 settimane per avere la adv 1190 S e si poteva ordinare solo di colore arancio xkè le grigie finite in ktm!
Eagle2 ha scritto:Guarda...con i jeans la moto è gestibile, è calda ma chissene...ogni mattina che vado a lavoro sono contento, a differenza di prima che avevo un 150...puntualmente sfondato perché tenevo sempre aperto...questa moto ti fa andare a lavoro con un altro piede...6 mesi fa, ad un incrocio vicino la stazione di Milano, gnocca da vendere a destra e a manca...strada libera davanti a me...cosa potevo fare...se non un pennone?! beh, il risultato è stato 5 punti patente, 60 euro di multa, discussioni sul perché riuscivo a pennare di gas mentre l'agente sosteneva che avevo sfrizionato...ecc ecc. La morale è stata che purtroppo penno come prima, ma non in città, e vado comunque forte come prima...con questa moto instauri una relazione e non pensi che sia calda perché mal progettata, finisci per pensare che è semplicemente caliente e che non vorresti mai scendere...
Detto ciò, per andare a lavoro in effetti ci sarebbe un mezzo più comodo che starei cercando per ottimizzare le spese e fare meno il pirla.
Si chiama 950 smr
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stefano76 ha scritto:Un altro aspetto delle ultime release KTM è che ultimamente sforna novità a getto continuo e questo un pochino disorienta alcuni clienti a mio avviso. Si rischia di trovarsi con una moto nuova in garage (una moto di uno/due anni oggettivamente è al 99% nuova) sorpassata da un modello più recente che di base è lo stesso a parte qualche gingillo.
Questa "corsa al consumismo" aveva un pochino risparmiato KTM sui modelli da strada, ma di recente anche lei si è dovuta adeguare al resto del mercato. Il 990 infatti è sopravvissuto 6 anni più o meno invariato ora credo non sia più possibile, il mercato fagocita modelli a nastro
mauro18164 ha scritto:stefano76 ha scritto:Un altro aspetto delle ultime release KTM è che ultimamente sforna novità a getto continuo e questo un pochino disorienta alcuni clienti a mio avviso. Si rischia di trovarsi con una moto nuova in garage (una moto di uno/due anni oggettivamente è al 99% nuova) sorpassata da un modello più recente che di base è lo stesso a parte qualche gingillo.
Questa "corsa al consumismo" aveva un pochino risparmiato KTM sui modelli da strada, ma di recente anche lei si è dovuta adeguare al resto del mercato. Il 990 infatti è sopravvissuto 6 anni più o meno invariato ora credo non sia più possibile, il mercato fagocita modelli a nastro
stefano il problema e' che ktm ha sbagliato i modelli, il 1050 si e' scontrato con l'africa twin e non ha mercato ed il 1190 e la 1290 sono troppo vicine
per questo k ha affiancato alla sadv una nuova 1290 piu' snella e con ruote in lega (che sarebbe il nuovo 1190) imitando bmw, e ci ha affincato un 1090 off road ed uno stradale che penso avranno circa 120 cv.
cosi' facendo coprono meglio il mercato per tutte le esigenze
Lordenzo1975 ha scritto:Io ho preso la 1190 quest'anno pur sapendo (o sospettando) del rinnovo di gamma perchè mi è stata offerta con un ottima valutazione del mio invendibile usato che mi hanno ritirato a più di quanto lo avessi pagato io 2 anni fa. Perciò mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto. La moto è fantastica tra l'altro.
Detto questo la politica KTM fa schifo.
Io non mi intendo di marketing ma la BMW GS ha delle caratteristiche che l'ADV non ha, e queste caratteristiche sono riconducibili ad una strada che BMW ha intrapreso tanti anni fa. Ai miei occhi il punto di forza del gs è proprio la continuità: dal 1999, quando è uscito il GS 1150, BMW ha creato un filo conduttore fra tutte le versioni. Filo conduttore che, confrontando il 1150 del 1999 con il 1200 di oggi, porta a tanti punti di contatto sia a livello tecnico (motore, sospensioni ecc..) che estetico.
Dei nuovi modelli KTM ho visto solo le foto camuffate che girano in questo forum e su qualche rivista online perciò non so dire quanto si discostino dalle versioni attuali.
Ad ogni modo trovo scorretto nei confronti dei clienti (e credo nemmeno produttivo a livello di vendite) rifare un modello che è nato solo 3 anni fa e che nel 2015 è stato affiancato da altri 2 modelli (1050 e 1290) presentati come nuovi.
c@zzo il 2015 è l'anno scorso!!!
Proprio dagli austriaci, che hanno lasciato in listino una moto esteticamente invariata dal 2002 al 2013 (950 e 990), non me lo aspettavo.
Io non mi intendo di marketing ma onestamente mi importa poco di quanto KTM possa fare un passo falso o meno con il nuovo modello, sono certo però che presentarsi ad un cliente che solo un anno fa ha speso 18.000 Euro per la tua moto appena uscita e dirgli che quella moto fa schifo e non la fai più non è un bel biglietto da visita.
Dovrebbero imparare da BMW, ci lasci li un capitale ma dopo 5 anni la moto vale ancora molto, provate a vendere la vostra SADV fra 5 anni, varrà Si e no 6000 euro.
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