ste2000 ha scritto:Grazie colleghi per i chiarimenti che mi avete dato.. Sono stati molto utili per chiarirmi le idee!
VentoeAdrenalina ha scritto:Che budget hai in mente per il Ducati? Ho un amico in aria di vendita, modello pre DVT, doppia candela, meno di 10mila km, usato solo per fare il figo al bar .
V&A
ste2000 ha scritto:Parole sante..
Un esempio di un'esperienza che ho avuto: La Caponord 1200
Sulla carta ha la bellezza di 125 cavalli all'albero, poi ci sono salito sopra e ho tirato due marce a limitatore.. niente di che.. la mia R1200R con i suoi 107 cavalli attempati da l'impressione di andare molto piu forte!!
Invece quando ho messo alla frusta la 1190S.. mamma mia!!!!
EmaTriple ha scritto:Infatti i numeri servono solo a chiaccherare perchè sicuramente non devo fare gare di accelerazione con nessuno.....era giusto per capire se si tratta di sensazioni o differenza reale il fatto che tu dica che sopra i 5500 giri non ce n'è per nessuno come se la multi sparisse all'orizzonte rispetto al K..
Non è una critica..anzi..sono ben contento se il motore ducati da questo appagamento, sensazione di rabbiosità e iperspazio...magari poi tirando davvero cambia poco come "vantaggio"...ma il sorriso dentro al casco è quello che conta..
EmaTriple ha scritto:Parlando di freddi numeri..quindi aldilà delle sensazioni che ogni motore può dare a persone diverse...
Motociclismo agosto 2015 giusto alcuni dati..
Ktm 1190 adv: potenza all'albero 146 (133 alla ruota), ripresa da 50 km/h 0-400m 12,3.sec..accelerazione 0-400m 10,9 sec(205km/h)
Ducati Multi dvt: potenza all'albero 153 (138 alla ruota),ripresa da 50km /h 0-400m 13,6 sec..accelerazione 0-400m 11,15 sec(203 km/h)
InMoto Alpen Master Agosto 2015
Ktm 1290 SuperAdv: potenza alla ruota 144,12...ripresa in 2^ con passeggero da 25 a 75km/h..3,1sec.....ripresa 50-100km/h in 6^..7,1 sec...accelerazione 0-140 km/h in 5,3 sec
Multi dvt: potenza alla ruota 135,6, ripresa in 2^ con passeggero da 25 a 75km/h..5 sec.....ripresa 50-100km/h in 6^..7,6 sec...accelerazione 0-140 km/h in 5,2 sec..
Stando ai numeri...veritieri o no che siano di due riviste differenti..la ducati è abbastanza "sotto"...tranne che nell'accelerazione 0-140km/h di un decimo...cioè lo sparino semaforo-semaforo...
Poi nessuno deve far gare..ma già così sia il 1190 che il 1290 hanno la meglio a livello prestazionale...chissà il nuovo 1290 che avrà il peso del 1190 (non so se sono 20kg in meno ma non vorrei dire boiate..)e i cerchi più leggeri (masse non sospese..)..mmh...
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