stefano76 ha scritto:Il sistema è meccanico 100% quindi se funziona lo fa in tutte le marce. In misura differente a seconda della coppia retrograda trasmessa in frenata, per cui ovvio che in 1° ha più effetto che in 2° e cosi via. Quanto questo sistema sia effettivamente funzionale (avendo piste piuttosto verticali e nessun sistema per ridurre l'attrito di strisciamento) però non lo so.
Provato anni fa quello di un Ducati 749R ed effettivamente funzionava alla grande, quello dell'ADV invece mi sa che è come se non ci fosse, le sue brave virgolone nere in scalata "cattiva" ci restano eccome sull asfalto
che non sia un antisaltellamento è chiaro.
anche il sottoscritto ha provato più di una volta in staccata a chiavare velocemente 2 marce in scalata con il risultato di ruota posteriore bloccata
Grey ha scritto:...ok...allora visto che e' solo sorgente di sferraggliamento lo vincolo in maniera definitiva!
io chiederei ad un meccanico ktm, può darsi che serva a preservare la frizione sotto sforzo.
sinceramente non sò di preciso ma informarsi dal meccanico non costa nulla