KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Curati » 11 apr 2015, 21:15

Secondo giro con le rs2, qualche grado in più e come speravo le gomme vanno decisamente meglio
Buona tenuta nelle pieghe al limite, abbastanza silenziose, forse le conti erano più veloci nelle esse dove comunque se la cavano, ora che la moto va dritta sorge un altro problema: la stabilità nelle curve veloci quelle da oltre 170 180 dove bisogna ammettere la ns moto fa cagare, lo so non è nata per questo ma ora che a oltre 200 è perfetta cosa si può fare per renderla più stabile?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tigrotto » 11 apr 2015, 21:20

È una moto di compromesso non si può avere tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 13 apr 2015, 6:43

Curve veloci da oltre 170-180? spiegami come sarebbe fatta una curva che puoi prendere a questa velocità? Forse intendi un leggero cambio di traiettoria di un rettilineo autostradale...insomma, non certo la Milano Fiori, quelle sono curve ma non credo proprio che con questa moto si prossono prendere a queste velocità pretendendo di essere lontani dal limite della moto...
comunque la soluzione c'è...R1, GSXR, Panigale, etc... :D
V&A

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tigrotto » 13 apr 2015, 8:36

Infatti con 210 mm di corsa e una aerodinamica non fatta per quelle velocità pretendere il rigore di una superbike non ha senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 9:20

Mi ricordavo di questo post... viewtopic.php?f=101&t=32556&hilit=dunlop+180&start=70

Immagine

Quasi quasi metto la 180 dietro... mi attizza! :roll: :mrgreen: :lol: 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Spagnol » 13 apr 2015, 9:59

Pestifero a me mi sono piacciuto in 180. Devi pensare che accorci un po ( la circonferenza della routa è un po più piccola) .

Comunque tranne per una piccola perdita di velocità di inserimento in curva vanno da zio.

Io sto ancora aspettando a altre opzione in W ( scorpion, next)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 11:22

Grazie Spagnol...

questa mancanza di gomme mi sta stressando.... finisce che mi accatto una MTS 1200 vecchia con pochi km.... cosi metto quello che voglio.... :evil:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Curati » 13 apr 2015, 12:24

Autostrade, tangenziali, superstrade. Non è difficile trovare curve veloci, quello che scoccia è vedere che la mts è molto più stabile della nostra è questo mi ruga, non è bello divertirsi sui passi e poi dover cedere il passo perché a180 non puoi provare a fare una bella piega, amo troppo la velocità

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 13 apr 2015, 13:09

Io ho provato sia MTS 2015 che 1290 SADV e le sospensioni attive fanno la vera unica grande differenza con la 1190, il resto sono gusti personali e di utilizzo, la KTM ha un abilità maggiore e una propensione più turistica anche se tra le gommette R19 è la più sportiva...ma la MTS che piaccia o meno, è una supersportiva con il cupolino e il manubrio altro, se vogliamo essere obiettivi, altrimenti se è per difendere il marchio allora possiamo dire quello che ci pare...
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 13:17

indubbiamente ma se sulla S ci fossero degli ammortizzatori tradizionali seri la differenza verrebbe annullata..... basterebbe migliorare lo scorrimento della forcella e farla lavorare meglio...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tigrotto » 13 apr 2015, 14:09

boh,per me e' la ciclistica del 1190 che non ama le alte velocita',non credo che una gomma da 170 o 180 faccia la differenza ....poi ce sempre la multi se uno vuole secondo me se si vuole una sportiva con manubrio alto.a me non interessa a quelle velocita mi cago sotto comunque

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 14:51

io non metterei una 180 per piegare a 180 km/h... anche perchè con la 170 lo faccio regolarmente... proverei una larghezza superiore solo per il misto di montagna ... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Fede80 » 13 apr 2015, 20:06

ho parlato direttamente con il rappresentante Pirelli motto dal mio gommista (amico). Mi conferma che le gomme per la kappa saranno disponibili sicuramente dai primi/metà maggio.
Io le ho già ordinate :arrow:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 apr 2015, 6:33

Pestifero daccordo, potrebbero anche mettere delle sospensioni di primo equipaggiamento migliori sulla 1190, ma di solito queste scelte si fanno per posizionamento finale del prezzo e per non cannibalizzare un altro modello, e infatti la KTM ha scelto di mettere il top delle sospensioni sport-touring sul suo modello SADV.

Ti devo contrariare sul discorso gomma posteriore, è il contrario. Gomma più grande maggiore appoggio sul veloce e minore manegevolezza sul misto, non è farina del mio sacco eh, è proprio fisica. Poi per gusti uno preferisce fare curvoni a 180 (ma dove li trovate tutti sti curvoni da 180...bah) con una 170/60 ma è risaputo che con pneumatico più grande le cose vanno meglio in questo frangente...e vanno peggio quando si deve rialzare la moto per impostare la seconda curva stretta, ad esempio in montagna. Sul K non potevano mettere la 180 dietro, già così non gira granchè (se paragonata ad altre moto intendo) figuriamoci se andavo oltre....hanno trovat un compromesso. Tutta la ADV è un compromesso tra sport, sospensioni lunghe, areodinamica da camion, tiurismo, etc...secondo me il miglior compromesso che c'è in gior con queste quote cicilistiche (da maxi enduro intendo).
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 14 apr 2015, 11:04

VentoeAdrenalina ha scritto:Pestifero daccordo, potrebbero anche mettere delle sospensioni di primo equipaggiamento migliori sulla 1190, ma di solito queste scelte si fanno per posizionamento finale del prezzo e per non cannibalizzare un altro modello, e infatti la KTM ha scelto di mettere il top delle sospensioni sport-touring sul suo modello SADV.


Io non ho ancora provato la 1290 ma ci andrei cauto sulle sospensioni TOP di questo modello... e comunque non facevo un discorso, diciamo, commerciale ma puramente tecnico... nel senso che se dovessi far mettere le mani alle sospensioni della mia 1190 non ci sarebbero sospensioni al top della 1290 che possano tenere... :mrgreen: 8)

Che poi.... una 1290 con serba stretto e ammo tradizionali di qualità la farei proprio al posto della 1190.... :wink:

Ti devo contrariare


Farmi contrariare è pericolosissimo, contraddirmi un pò meno... :wink: :mrgreen:


sul discorso gomma posteriore, è il contrario.


Assolutamente d'accordo con te, ci mancherebbe... volevo solo dire che anche con la 170, sul veloce, si ottengono ottime prestazioni..... ma che vorrei mettere una 180 solo per avere un appoggio in curva maggiore, (nelle nostre montagne non ci sono solo tornanti :wink: )... poi su un cerchio "stretto" la 180 prende una forma più appuntita che non è detto sia a discapito dell'agilità, anzi, in certe condizioni non è detto che sia uno svantaggio.... Che poi il K non giri granché con la 170... mmmmmmmmm! (rispetto a quale moto?)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tigrotto » 14 apr 2015, 11:40

A pensarci bene il canale del 1190 e più largo di quello del gs 1200 e la gomma sta più larga forse forse con una 180 mi sa che prenda una forma più appuntita però non si può


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda lorenzogs77 » 14 apr 2015, 15:43

per la mia eperienza personale penso che le conti di primo equipaggiamento sono ottime in tutte le condizioni "asfalto bagnato -asciutto" anche ad andature molto ma molto allegre quindi pr ora non mi pongo nessun problema.
Riguardo alle sospensioni le trovo un ottimo compromesso mi soddisfano in pieno.
su altre moto spendevo anche 2000€ per i vari ohlins e bitubo che sicuramente su questa ktm non servono ad una cippa :D

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 apr 2015, 18:52

Pestifero leggi bene, io ho parlato di prezzo...senza probelmi di budget potremmo montare delle sospensioni che nussun primo equipaggiamento potrebbe eguagliare...superleggera a parte :-)

Contraddire hai ragione, scrivevo di fretta e pensando a troppe cose insieme... :oops:

Il resto lo hai capito da te, il K gira benissimo con il 170.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 14 apr 2015, 19:12

Vento... Siamo in sintonia ma non la diamo vinta facilmente... :P
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Curati » 14 apr 2015, 21:04

Per me il problema non è tanto il 170 o 180 al posteriore la differenza la conosciamo bene, cosa mi dite dellanteriore che in velocità sì alleggerisce troppo, questa moto è un buon compromesso per fare tutto ma ovviamente non eccelle in niente

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti