KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tornato freddo tornato problema

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Maveric78 » 16 gen 2015, 21:23

nicola ktm ha scritto:Dopo super quark torniamo al problema.
Stamattina temperatura di 0 gradi la moto è partita al secondo tentativo , non dico che è perfetta ma confronto
alle tre -quattro volte di prima sono soddisfatto per ora.
Se poi riesco a caricare un video delle partenze vi faccio
vedere le differenze.
Buone partenze a tutti

Fai un riepilogo dei del lavoro eseguito. :wink:

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 16 gen 2015, 21:57

riepilogo: ho montato cavo di massa da diametro 6 mm (25mmq) tra batteria e motorino d'avviamento +cavo massa tra batteria e telaio.
montato cavo positivo sempre da 6mm tra batteria e relè d'accenzione + tra relè d'accenzione e positivo motorino d'avviamento.
tornando a quello che ho scritto prima , io ad ogni giro di chiave (o accenzione quadre) provo due volte, pertanto stamattina è partita alla seconda prova mente prima erano sette o otto volte.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 16 gen 2015, 22:08

Nicola la tua K è diventata un quadro elettrico con tutte ste modifiche.... Ma poi realmente siamo sicuri che tecnicamente risolvano realmente i problemi di tutte le K in circolazione o solo casualmente alcun esemplare ? :think: perché se così fosse positivamente credo che il reparto Ricerca e Sviluppo della KTM sarebbero tutti i giorni a studiare il nostro forum e le soluzioni realizzate per ovviare ai LORO problemi....

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 16 gen 2015, 22:42

allora se si risolve per tutte le K ovviamente non lo so , sulla mia funziona e cmq spendere tra cavo e capicorda circa 30-40 euro per provare , dopo che si è speso 15000 euro per la moto ..........
anche se lo dovrebbe fare mamma K . io faccio il mecc di auto se il reparto di ricerca e sviluppo vuole una mano benvenga, tanto siamo noi possessori del 1190 che stiamo facendo da cavie

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 16 gen 2015, 22:45

scusate la domanda , quanti di voi inserendo il n.di telaio e n. di consegna sul sito KTM anno visto che la moto aveva bisogno di un richiamo?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 16 gen 2015, 22:48

nicola ktm ha scritto:allora se si risolve per tutte le K ovviamente non lo so , sulla mia funziona e cmq spendere tra cavo e capicorda circa 30-40 euro per provare , dopo che si è speso 15000 euro per la moto ..........
anche se lo dovrebbe fare mamma K . io faccio il mecc di auto se il reparto di ricerca e sviluppo vuole una mano benvenga, tanto siamo noi possessori del 1190 che stiamo facendo da cavie

Dovresti mandare la tua modifica al signor ghiraldi e vedere cosa ti risponde :D per quanto riguarda il n di telaio, l'avevo inserito settimane fa ma non vedevo alcun richiamo... Poi, contattato ktm x i problemi di avviamento, è uscito che dovrò fare un richiamo per il cavalletto w aggiornamento mappa.

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 16 gen 2015, 22:56

Preferisco condividere le mie esperienze con voi dato che non ci si fila nessuno

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 16 gen 2015, 22:58

Infatti la mia frase era ironica :D ci mancherebbe che poi escano con una modifica simile e la spaccino per loro come dei fenomeni

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 16 gen 2015, 23:09

chimera... Ti immagini i cugini della BMW che risate si farebbero? Una moto da 150cv , 250 km/h , vanto dell ingegneria austriaca, marca pluripremiata nelle competizioni agonistiche ecc ecc e la casa costruttrice che ripara i propri difetti di produzione solo grazie alla consulenza dei forum... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 16 gen 2015, 23:12

Almeno dimostrerebbe che ne sappiamo qualcosa di moto Ahahahahahahahahahahahah

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 16 gen 2015, 23:18

Ah su questo non ci sono dubbi..... Mandiamo tutti insieme i ns curriculum vitae alla KTM ... come minimo ci assumono tutti e / o ci fanno un contratto collettivo come tester o Ricerca e Sviluppo....

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 16 gen 2015, 23:19

Beh non sarebbe male come secondo lavoro... Poi io ci abito relativamente vicino anche :D

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda ronin » 17 gen 2015, 0:38

Quoto Stefano76 su quanto afferma,
Non dubito assolutamente che ci sia qualcuno che ha problemi elettrici alla moto, il quadro strumentazione che fa cilecca potrebbe essere un chiaro sintomo.
Tuttavia la mia moto parte con 0 4 7 13 40 gradi.. mai perso un colpo. Ma "maggiorare" la sezione cavi dalla batteria a valle del carico mi fa sganasciare dalle risate :rotlf: roba da livello Fantozziano non me ne vogliano gli amici del forum
Se c'e un difetto nei cavi ok ma non parliamo di sottodimensionamenti se la moto non parte. Non centra una cippa.
Se il motorino gira la corrente passa. Se non parte il motore potrebbero esserci diverse causa: candele arrivate, filtro benzina sporco che quando la moto non viene fatta partire per molto tempo si deposita alterando la capacita' della pompa di mandare in pressione il carburante verso gli iniettori.
La difficolta nelle partenze a freddo di solito sono da ricercarsi in questi fattori, poi c'e l'aria, una volta si tirava a mano, ora ci pensa l'elettronica.
Io uno sguardo al filtro dell'aria lo darei, magari sfiata da qualche parte a causa di un cattivo serraggio della scatola filtro..
Ma per favore non continuiamo a scrivere che KTM ha toppato la sezione dei cavi perche' mi scompiscio dalle risate e facciamo ridere i cugini di biemmebu D :D

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Papimati » 17 gen 2015, 8:39

Io non ne capisco una cippa ed il problema non ce l'ho, ma sono molto terra terra e se aggiungendo un cavo al negativo o mettendone uno di sezione maggiore il problema sparisce, molto semplicemente lo faccio. È una cosa tipo metodo sperimentale.

Poi aspetto che qualcuno più tecnico dia anche una spiegazione.
Joe 1190 R

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 17 gen 2015, 9:52

Ronin se leggi c'è un richiamo per il crimpaggio dei cavi ,non si parla di sbaglio sezione

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Pestifero » 17 gen 2015, 11:02

Scusa Nicola.... Ma se i cavi hanno dei problemi ( magari una fornitura fasulla e non controllata) non sarebbe meglio cambiare gli originali con altri adeguati anziché aggiungerne altri?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda dvd70 » 17 gen 2015, 11:32

ronin ha scritto: Ma "maggiorare" la sezione cavi dalla batteria a valle del carico mi fa sganasciare dalle risate :rotlf: roba da livello Fantozziano non me ne vogliano gli amici del forum
Se c'e un difetto nei cavi ok ma non parliamo di sottodimensionamenti se la moto non parte. Non centra una cippa.


a prescindere che sarebbero 3A per mm2 ma per tratti molto corti e tempi limitati possono essere di più,cmq un 16mm2 non è "esagerato",probabilmente non hai idea di quante batterie BUONE cambiano gli elettrauti ad ignari clienti(parlando di auto) che non sapendo nemmeno da che parete girano le viti non si accorgono che i problemi di avviamento sono dovuti ad un semplice morsetto ossidato o un capicorda che non fa più contatto bene....

oppure di quanta gente impazzisce sulle enduro(racing) per i problemi di avviamento e magari smonta mezza moto(di solito chi fa enduro è più abituato a sporcarsi le mani) poi si accorge che era la massa del cavo sul telaio allentata o ossidata da acqua e fango.

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 17 gen 2015, 12:25

non metto in dubbio quello che dite ma cmq ho una batteria al litio con 320a di spunto che mi permette di provare piu volte ,con l'originale erano 3 tentativi.
il fatto di sostituire i cavi puo andare ma sto facendo delle prove e se tutto sara ok gli originali li tolgo ance se non danno fastidio.
a breve la smonto a pezzi e andro a controllare tutte le masse e i positivi che alimentano tutta la moto ,dato che il problema su alcune non c'è e non penso che i cablaggi usati da mamma K siano
diversi da moto a moto , puo' cambiare fernitore e sbagliare una specifica ,ma se una parte e una no qualcosa c'è.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda dvd70 » 17 gen 2015, 12:47

nicola ktm ha scritto:
diversi da moto a moto , puo' cambiare fernitore e sbagliare una specifica ,ma se una parte e una no qualcosa c'è.


infatti si leggeva di possibile difetto alla crimpatura di una fornitura di cavi: Ovvio che se già il cavo è al limite o cmq non surdimensionato e ci si mette anche la crimpatura eseguita male(LA CRIMPATURA,CIOE' IL CONTATTO TRA FILI DI RAME E CAPICORDA E' IL PUNTO CRITICO DI OGNI CAVO!),allora si fa presto a far sì che in qualche caso insorgano problemi,indipendentemente dal resto.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Wolves » 19 gen 2015, 11:40

Allora, io ho fatto la 'nicola modifica' temporanea prendendo un cavo batteria da 6 mm e attaccandolo con i morsetti a coccodrillo tra batteria e motorino.
Non mi sento di dire che ho trovato rilevanti differenze rispetto a prima, ma immagino che il mio problema non riguardi più questo visto che comunque la moto ai bassi continua a 'zoppicare' (per intenderci al 'filo di gas') come se una delle due candele ogni tanto perdesse qualcosa. Quello che mi fa strano è che anche il minimo è altalenante e, se mentre vado, tiro giù il gas e schiaccio la frizione non va giù subito e si stabilizza ma rimane alto e discontinuo.
Qualcuno è già arrivato alle candele ? Non ho avuto tempo di guardarci ma è difficoltoso arrivarci ?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti