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problema calore sotto sella finalmente risolto.

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autriacaorange
 
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda autriacaorange » 30 mag 2014, 8:24

Ci farò un giro senza isolante,l. Più in là eventualmente ritaglio il foglio e applico l isolante con un biadesivo solo alle paratie perché sotto la sella l isolante già c'è.

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napalmz
 
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda napalmz » 30 mag 2014, 22:12

Se é quello originale ktm, fa cagare! Meglio quello dato da Wings
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davethebrave
 
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda davethebrave » 4 giu 2014, 20:45

Domanda.. Tutti quelli che hanno provato le wings confermano che funzionano?

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Chico
 
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda Chico » 5 giu 2014, 13:31

[quote="davethebrave"]Domanda.. Tutti quelli che hanno provato le wings confermano che funzionano?

Esatto! anche io, visto che oramai in molti sono azionisti della Wing, vorrei un parere definitivo prima di ordinare

grazie a tutti

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2014, 14:04

Io ho messo due paratie simili e funziona, nel senso che da fermi il calore non sale e non brucia la coscia.... poi una volta in movimento il problema non esiste... soprattutto se coinbentata la sella.
Le ho ordinate solo perché fatte bene ed esteticamente belle,, altrimenti si può risparmiare.
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davethebrave
 
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda davethebrave » 5 giu 2014, 14:27

Io la sella ce l'ho coibentata da KTM... Ma non è che coibenta così tanto....

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda tigrotto » 5 giu 2014, 18:22

Con l isolante wings e' molto meglio io quello ktm l ho tolto

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda uaz82 » 6 giu 2014, 5:41

Secondo le oltre a tappare il calore si dovrebbe cercare si smaltirlo.Penso che le wings facciano, sembrerebbe ottimamemte, solo la prima parte (altrimenti non avrebbero messo un isolante), no?

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda tigrotto » 6 giu 2014, 6:01

Meglio che si cuocia la moto che le mie palle, sono d accordo che il calore va smaltito ma è difficilissimo rimediare ad un errore progettuale , ci stanno provando Paci e qualcun altro ma sarà un bel casino smaltire il calore senza che il pilota ne sia investito . Con il nuovo modello con serbatoione ktm risolverà senza altro ma snaturando la linea della moto per fare defluire i flussi

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda Pestifero » 6 giu 2014, 7:33

Comunque ragazzi, non fatevi prendere dall'incubo dela calore.... quasi tutte le moto scaldano a bestia e tutte le parti della moto stessa sono sottoposte a forti temperature, pure i cinquantini.... sulla ct è tutto chiuso ed il 4 v scalda di più de v2 nostro solo che l'unica differenza è che non lo sentiamo ma vi assicuro che centraline, batterie, telaio ecc toccano punte di calore altissime.... sulla Caponord il telaio non si poteva nenache sfiorare... sulle ss era il delirio....
Qui bisogna solo ripararsi dal sotto sella poi il resto è normale amministrazione..... voi non avete sentito il serba del gs adv perché è protetto ma anche quello scaldava...

Oggi faccio fare gli ultimi due fori sulla carena e poi penso di aver risolto definitivamente... se poi qualcuno le facesse in vetroresina sarebbe una figata...
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda davethebrave » 6 giu 2014, 7:56

Diciamo che a me il caldo da fastidio in generale ma in moto non lo sento... Il mio problema è riparare le chiappe... E basta per il resto ho avuto altre moto che scaldavano es il CBR 600 RR... Quando attacca la ventola a temperatura 105°... Bhe auguri alla ventata di caldo che ti arriva... Ovviamente sto parlando da fermo o in colonna in citta ..

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda bibbi » 6 giu 2014, 10:34

consegnate ieri le wings (ricevute in meno di una settiana dal pagamento) e montate ieri sera, ora non resta che provarle... ben fatte e seguono la linea della moto a differenza delle originali.

confermo che sulla crosstourer che ho provato settimana scorsa, il calore c'è ed è parecchio anche li, partono spesso le ventole, ma sono stati bravi a farlo percepire meno al pilota

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda napalmz » 6 giu 2014, 13:44

Esteticamente parlando, essendo le plastiche del codone lucide, conviene la finitura opaca o lucida delle paratie?
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda al9000 » 6 giu 2014, 14:20

se può essete utile il carbonio lucido wings è ugale al carbonio del paratacco dello scarico akra

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda bibbi » 7 giu 2014, 13:10

montate e provate le wings... il problema del calore non è risolvibile.
l'unica cosa che fanno le paratie è spostare il calore percepito dal retro della coscia al polpaccio/caviglia/piede, che comunque è gia qualcosa. gran lavoro lo fa il rivestimento sottosella, ma l'aria calda è veramente tanta.
il metodo che dovrebbe funzionare è quello di pestifero che prende aria fresca davanti rinfresca dietro..
cmq è meglio di prima..ma se avete manualità risparmiate 200 euro!!

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda napalmz » 7 giu 2014, 14:42

Oggi ho approfittato del "caldo" (27°C) per girare un pò senza guanti e sentire come gira l'aria (seguendo il consiglio di Pestifero).
Il risultato è concorde con, appunto, Pestifero: l'aria calda che sentivo sulla gamba esce direttamente dalla feritoia dietro al radiatore lato sx, tagliata dal flusso d'aria esterno, che la fà passare rasente tra la gamba e il serbatoio (che è ovviamente caldo).
Allargando la gamba sinistra 5cm verso l'esterno si sente subito l'aria fresca.

Detto questo, le paratie hanno un senso solo da fermo, in corsa le ritengo inutili.
Piuttosto una sostanziale modifica al flusso d'aria in uscita dal radiatore sarebbe decisamente più risolutiva.

Sempre e comunque ragione a Pestifero, che ha "tagliado" l'aria calda con altra più fresca dall'anteriore per attenuare il problema; inoltre anche rivestire il serbatoio internamente per farlo scaldare meno potrebbe contribuire.

Proverò a suggerirlo al mio meccanico, vediamo se ha qualche idea.
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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda Paul 996s » 7 giu 2014, 16:06

Ciao ragazzi,
davvero risolto in questo modo il calore?Rientro ora con la mia R da un giro di4ore... prima volta con 30gradi di temperatura....PAURA!!!!
Fino a che ti muovi ok ma a bassissime velocità e da fermi???!!!Calore bestiale dal motore,il ciindro dietro rende bollente la porzione di telaio vicino alle gambe!!!!sela super calda!!!
Scusate so di essere l ultimo e che già 100 volte l avete detto ma....... propongo SELLA POWER PARTS REFRIGERATA!!!!!esiste?!!!! :D :D :D :D

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda tigrotto » 7 giu 2014, 17:05

Oggi 3 ore di cui 1 a 30 gradi,in movimento anche lento il calore da sotto la sella e' nullo,rispetto allo scorso anno mi sembra di avere un altra moto,le selle pp,paratie wings,collettori arrow e secondo me l ultimo aggiornamento mappatura,hanno reso questa moto fruibile anche con il caldo.certo che un milledue bicilindrico scalda ma adesso per me non è' più un problema :D,

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda ThreeKings » 7 giu 2014, 19:58

Ciao è una buona notizia direi, i coloettori arrow dove li hai presi e quanto li hai pagati?

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Re: problema calore sotto sella finalmente risolto.

Messaggioda tigrotto » 7 giu 2014, 20:22

Sui 500 euro quelli senza catalizzatore

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