KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio olio freni anteriore e posteriore

ilbrazzo

Re: Cambio olio freni anteriore e posteriore

Messaggioda ilbrazzo » 24 mag 2018, 13:44

gargamella ha scritto:Non c'è un circuito dedicato, ci sarà un piccola parte d'olio all'interno del gruppo idraulico.
A grandi linee , freni... se la ruota blocca rimane pressione verso la leva e scarica la pressione verso la ruota, lasciandola libera di girare,il motore genera pressione....si richiude la valvola e la ruota torna a frenare.

Scusa ma... tutto quel marchingegno che hai descritto che si va ad aggiungere al semplice pompa-tubo-pinza, cos'è se non un "circuito dedicato"? :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

gargamella

Messaggioda gargamella » 24 mag 2018, 20:50

Dicansi gruppo idraulico ahahah

Sarei curioso di sapere quanti service giocherellano col PC per spurgare il tutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dadok

Messaggioda Dadok » 21 set 2018, 12:24

Io lo ho sempre cambiato ad auto e moto senza Abs, dovro farlo al mio k con abs,
qualcuno lo ha fatto o tutti dai meccanici?

0RS0

Messaggioda 0RS0 » 21 set 2018, 12:36

LucaMN ha scritto:Se cambiate l'olio nel modo tradizionale, sostituite solo quello nel circuito principale (pompe, serbatoi e tubi).
Una "piccolissima" parte di olio vecchio, rimarrá nel modulatore abs, che a riposo é normalmente chiuso.

Se fate fare il cambio olio ad un'officina autorizzata, tramite pc, faranno aprire le valvole(funghi) del modulatore abs durante lo spurgo.
Questa operazione consentirá di sostituire anche quella piccolissima parte di olio vecchio presente nel modulatore stesso, eliminando inoltre eventuali depositi di sporco.

Anche se cambia di poco, questa sarebbe la prassi piu corretta, e da manuale, per tutti gli impianti frenanti con abs...auto, moto, ecc.

concordo in pieno.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190